RIARCIMENTO DANNI E MALASANITÀ
<< indietro
RISARCIMENTO DANNI, DANNI ALLA PERSONA E MALASANITÀ
Lo Studio Legale tratta i casi di risarcimento danni conseguenti ad incidenti stradali, iposti di malasanità, infortuni sul lavoro e malattie professionali.
L'attività si svolge in più fasi
Innanzitutto si procede con la valutazione preliminare medico-legale del singolo caso e la verifica se sussistono i presupposti per intervenire.
Il cliente verrà ricevuto dal medico legale competente in relazione al tipo di danno subito.
Verranno fornite tutte le indicazioni per la raccolta della storia clinica del paziente e tutta la documentazione medica necessaria per un'approfondita valutazione.
In caso di valutazione positiva, gli avvocati procederanno mediante una trattativa stragiudiziale con le strutture sanitarie o con le compagnie di assicurazione coinvolte.
In caso di fallimento delle trattative, inizia la terza fase con la proposizione dell’istanza di mediazione, presso gli organismi preposti, obbligatoria per legge. In caso di fallimento anche della procedura di mediazione gli avvocati inizieranno il giudizio nei confronti dei medici e delle strutture sanitarie che porterà ad una sentenza con cui la vittima, o i suoi eredi, si vedranno riconosciuto il giusto risarcimento economico per il danno subito.